SpaceStunt 3D #02 – Inseriamo e controlliamo l’astronave

Icona SpaceStunt 3DBuongiorno a tutti,

da oggi è disponibile il secondo video del corso per la creazione di videogames per dispositivi mobile con Unity3D.

Il secondo video contiene diverse informazioni utili, in quanto illustra i seguenti concetti:

  • Inserire una luce per la scena
  • Aggiungere l’astronave agli assets del progetto
  • Creare un GameObject vuoto e collegare gerarchicamente all’oggetto l’astronave
  • Creare uno script per controllare l’astronave con l’accellerometro.

Il video, pubblicato su Youtube, è visibile immediatamente dopo il salto.

I sorgenti aggiornati del progetto sono disponibili al seguente link.

I materiali forniti a corredo di questo articolo sono esclusivamente di natura d’esempio ne è fatto il divieto assoluto d’uso a scopo di lucro senza autorizzazione esplicita del sottoscritto. Per l’uso dei materiali anche in progetti non a scopo di lucro devono essere esplicitati i credits del sottoscritto.

Arrivederci al prossimo capitolo,

Roberto S.



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